AVVISO PUBBLICO RIGUARDANTE LE MODALITÀ PER OPERAZIONI DI TUMULAZIONI/INUMAZIONE NEI CIMITERI DEL COMUNE DI CARSOLI E FRAZIONI

UFFICIO TECNICO

Data di pubblicazione:
05 Aprile 2024

(Regolamento Cimiteriale DCC n 50 del 29-01-1987)

Con il presente avviso si comunicano a tutti i cittadini ed operatori del settore le modalità OBBLIGATORIE da seguire per l’autorizzazione alle operazioni cimiteriali di tumulazione ed inumazioni.

Premesso che ai sensi dell’art. 19 del Regolamento Cimiteriale si è stabilito che “La tumulazione come ogni operazione cimiteriale deve essere eseguita dal personale addetto ai cimiteri. Essa consta dell’apertura del sepolcro, della deposizione e della salma e della chiusura del sepolcro stesso. La rimozione di pietre tombali, basamenti, lapidi, blocchi di pietra e simili inerenti la tumulazione deve essere eseguita a cura e spese dei concessionari, con personale all’uopo autorizzato previa l’osservazione delle disposizioni stabilite dall’Amministrazione comunale”

SONO STABILITE PERTANTO LE SEGUENTI MODALITÀ OPERATIVE

Tumulazioni in loculi in concessione – Tomba di famiglia/cappella gentilizia

1. Inviare istanza di “Richiesta di autorizzazione alla Tumulazione feretro/resti mortali/ceneri” con relativo versamento dell’importo da versare sulla base del tariffario vigente;
  2. Le richieste dovranno essere presentate dal concessionario, erede più prossimo al concessionario o persona/ditta delegata all’ufficio del protocollo del Comune o a mezzo pec istituzionale.

Inumazione nel campo comune

1. Inviare istanza di “Richiesta di concessione dell’area” in bollo da € 16,00 con relativo versamento pari a € 220,00 per la concessione dell’area;
  2. Inviare istanza di “Richiesta di autorizzazione alla Tumulazione feretro/resti mortali/ceneri” con relativo versamento dell’importo da versare sulla base del tariffario vigente;
  3. Le richieste dovranno essere presentate dagli eredi più prossimo al defunto o persona delegata;

La modulistica delle istanze suindicate è reperibile nel sito istituzionale del Comune di Carsoli o direttamente presso gli uffici dell’Area dei Servizi Tecnici e dovrà essere consegnata al protocollo comunale o inviata tramite pec al seguente indirizzo: comune.carsoli@pec.it

Modalità di pagamento:

Con Bonifico sul conto IBAN:IT 10 L 05387 40510 000000095632;

L.C. n° _____ ANNO________DEFUNTO_____________________

Con c/c 12745675 – Comune di Carsoli Serv. Tesoreria

L.C. n° _____ ANNO________DEFUNTO_____________________

N.B.: IL PERSONALE NON È AUTORIZZATO A RICEVERE PAGAMENTI IN CONTANTI

CONTATTI E RIFERIMENTI:

DITTA INCARICATA ALLE OPERAZIONI CIMITERIALI

F.LLI COLETTA SRL: cell: 392-0696300 - cell: 360-473904;

SERVIZI TECNICI

PER REPERIBILITÀ: cell: 349-0093212 nei giorni festivi e prefestivi dalle ore 08.00 alle ore 20.00.

UFFICIO TECNICO: tel: 0863.908338 – tel: 0863.908333 dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 14.00 oppure martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.30.

ORARIO DI APERTURA DEI CIMITERI*

Tutti i giorni dalle ore 6:30 fino alle 20:00

*I CANCELLI DI TUTTI I CIMITERI SONO DOTATI DI UN SISTEMA DI APERTURA AUTOMATIZZATA.

LA CHIUSURA DEI CANCELLI È PRECEDUTA DA UN AVVISO SONORO 5 MINUTI PRIMA.

PER PROBLEMI CONTATTARE IL CELL: 349-0093212

Lunedi 15 Aprile 2024