LA RESPONSABILE DEL SERVIZIO URBANISTICO AVVISA I CITTADINI
che a partire dal giorno di pubblicazione del presente avviso sull’Albo Pretorio comunale e sul sito informatico dell’Ente sarà possibile, per i trenta giorni naturali e consecutivi seguenti, presentare offerta in busta chiusa per l'assegnazione in concessione dell'area cimiteriale posta nel cimitero comunale Carsoli sulla quale è già edificato un edificio gentilizio denominato “Cappella SCAFI GIOVANNI VITTORIA ALFONSO FU FEDERICO”.
L’assegnazione, mediante stipula del relativo atto di concessione, avverrà alle seguenti condizioni:
1. Corresponsione dell’importo offerto per il manufatto esistente, risultante quale migliore offerta sulla base d’asta determinata dal valore venale di cui alla perizia di stima Prot. 12380 del 25.11.2025 del Responsabile del Servizio Urbanistico in a € 13.580,80 = pari al valore stimato del bene oltre spese per estumulazioni;
2. Corresponsione dell’importo relativo alla concessione settantennale dell’area di mq 14,40 su cui insiste lo stesso manufatto, per un totale di € 7.920,00 (tariffe vigenti di cui alla Delibera C.C. n.04 del 10.03.2011). Il manufatto dovrà essere ristrutturato a cura e spese del nuovo concessionario, entro dodici mesi dalla stipula della concessione);
3. Corresponsione delle spese di stipula dell’atto di concessione.
4. Avranno diritto di partecipazione al bando tutti i cittadini che, ai sensi del regolamento cimiteriale, hanno diritto di seppellimento nel territorio del Comune di Carsoli alla data di pubblicazione del presente Avviso.
5. Le domande, a pena di esclusione, dovranno pervenire in busta CHIUSA e SIGILLATA nei termini suddetti al seguente indirizzo: Comune di Carsoli – Servizio Urbanistico Comunale piazza della Libertà, 1 - 67061 Carsoli (AQ) con qualsiasi mezzo oppure a mezzo pec all’indirizzo di posta elettronica certificata: comune.carsoli@pec.it. Sulla busta o nell’oggetto della mail, a pena di esclusione, dovrà essere riportata la dicitura: “Domanda di partecipazione al bando per la concessione dell’area cimiteriale e della EX CAPPELLA SCAFI GIOVANNI VITTORIA ALFONSO FU FEDERICO” oltre al nome, cognome, ed indirizzo del mittente;
6. Le offerte in ribasso saranno ammesse con riserva se non inferiori del 15% alla base di gara e qualora nessuna offerta raggiunga la base di gara;
7. Nella domanda dovrà essere indicato nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita, indirizzo di residenza del partecipante, dovrà altresì essere indicato con chiarezza l’importo offerto come prezzo del manufatto esistente nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, nonché di aver visionato il manufatto e di essere consapevole del relativo stato di conservazione. Le domande che risulteranno carenti di tali informazioni verranno escluse;
8. La domanda di partecipazione all’asta, a pena di esclusione, dovrà essere sottoscritta con firma autografa dal richiedente ai sensi del DPR 445/2000 con allegata la copia-fotostatica di un documento di identità personale in corso di validità ovvero, nel caso di invio di presentazione a mezzo pec, con firma digitale in formato.p7m o con firma autografa e copia-fotostatica di un documento di identità personale in corso di validità;
9. L'importo di offerta per il manufatto esistente dovrà essere indicato in cifre ed in lettere, a pena di esclusione. In caso di indicazione contrastante sarà presa in considerazione l’offerta in lettere;
10. A pena di esclusione, dovrà essere allegato assegno circolare intestato al Comune di Carsoli, a garanzia dell’offerta, pari ad euro 1.500,00. Esso sarà restituito all’aggiudicatario contestualmente alla stipula dell’atto di concessione e coprirà i danni conseguenti alla mancata stipula per fatto imputabile all’aggiudicatario. Decorsi i termini di scadenza del presente bando sarà espletata la gara ed approvata la graduatoria risultante.
11. Successivamente alla approvazione della graduatoria di asta, verranno restituite le cauzioni di gara ai partecipanti non aggiudicatari. L’aggiudicatario sarà quindi obbligato, prima della stipula della concessione, a restituire nella disponibilità del Comune di Carsoli eventuali loculi già avuti in concessione e non usati ed a completare a propria cura e spese il manufatto nel termine di mesi dodici dalla data di stipula della concessione;
12. Il Responsabile del presente procedimento è Ing. Santina Scatena – Responsabile Servizio Urbanistico, alla quale potranno essere richiesti informazioni e chiarimenti in ordinario orario di ricevimento del pubblico.