Consorzio CEV - Avviso pubblico di selezione per la nomina di un membro effettivo e di un membro supplente dell'organo di controllo

Il Consorzio CEV (di seguito anche solo CEV) intende proporre la nomina alla prossima Assemblea dei Soci, ai sensi dell’art. 13 del proprio Statuto, dell’Organo di Controllo a cui attribuire il controllo interno e la revisione legale dei conti.

Data:

02 ottobre 2024

Immagine principale

Descrizione

ll Consorzio CEV (di seguito anche solo CEV) intende proporre la nomina alla prossima Assemblea dei Soci, ai sensi dell’art. 13 del proprio Statuto, dell’Organo di Controllo a cui attribuire il controllo interno e la revisione legale dei conti così come disciplinato dagli artt. 2397 e seg. e 2409 bis del c.c..

A tale scopo necessita costituire un elenco di professionisti iscritti all’Albo dei Revisori dei Conti dal quale selezionare i candidati da proporre alla Assemblea per la nomina di un membro effettivo e di un membro supplente che formeranno l’Organo di controllo.

Il compenso per ciascun esercizio, che verrà proposto all’Assemblea, è pari a euro 8.000,00. Non sono previsti rimborsi spese. L’incarico avrà la durata di tre esercizi con decorrenza dal 01 gennaio 2025 e si concluderà con l’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2027.

Potranno partecipare alla selezione per componente dell’Organo di controllo del CEV i soggetti che alla data di scadenza del presente avviso siano iscritti al Registro dei Revisori dei Conti. I candidati dovranno essere altresì in possesso:

- dei requisiti previsti per ricoprire l’incarico di membro del collegio sindacale così come disciplinato dagli artt. 2397 e seg. e 2409 bis del c.c.;

- di comprovate competenze e professionalità, sia per formazione e studi compiuti e/o esperienze per incarichi analoghi a quello conferendo, svolti sia in ambito pubblico che privato, desumibili dal curriculum vitae che dovrà essere obbligatoriamente allegato alla domanda;

- dei requisiti previsti per il godimento dei diritti politici attivi e passivi; - dei requisiti di professionalità, onorabilità e indipendenza previsti dalla legge;

- non trovarsi in alcuna delle condizioni di incandidabilità, ineleggibilità e incompatibilità previste dalla vigente normativa ed in particolare dall’art. 2399 del c.c. e dallo Statuto del CEV.

Per poter partecipare alla selezione gli interessati dovranno far pervenire al CEV esclusivamente via PEC all’indirizzo info@pec.consorziocev.it entro e non oltre il 31 ottobre 2024 ore 12:00 il modello Allegato A) corredato dalla seguente documentazione:

- curriculum vitae professionale dettagliato dal quale risulti in modo chiaro, tra l’altro, l’elenco degli eventuali incarichi analoghi sia nel pubblico che nel privato, debitamente sottoscritto, recante l’autorizzazione al trattamento dei dati personali;

- copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità; - Allegato privacy sottoscritto.

La mail dovrà avere come oggetto la seguente dicitura: AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER LA NOMINA DI UN MEMBRO EFFETTIVO E DI UN MEMBRO SUPPLENTE DELL’ORGANO DI CONTROLLO DEL CONSORZIO CEV.

Allegati

A cura di

Ufficio Protocollo

Piazza della Libertà, 1, 67061 Carsoli AQ, Italia

Telefono: 0863908300
Email: protocollo@comune.carsoli.aq.it

Pagina aggiornata il 10/10/2024